rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Innovazione e sostenibilità: UniBo e Marconi insieme per cinque anni | VIDEO

L'Aeroporto e l'Università di Bologna firmano un protocollo di collaborazione per cinque anni. Molari: "Rumori dell'aeroporto? Interverremo"

Decarbonizzazione del trasporto aereo ma anche della logistica, energie rinnovabili e biomonitoraggio della qualità dell'aria attraverso le api: questi sono solo alcuni dei temi che saranno al centro dell'intesa tra l'Aeroporto Marconi e l'Università di Bologna. Le due parti, nelle persone di Nazareno Ventola - Amministratore Delegato dell'Aeroporto - e Giovanni Molari - Magnifico Rettore dell'Alma Mater - hanno firmato oggi un protocollo di cinque anni "per nuove opportunità di collaborazione e innovazione". 

Molari e il rumore dell'aeroporto: "Intereverremo"

"Si tratta di un accordo quadro per sviluppare progetti futuri - ha dichiarato Molari a margine dell'evento - sui temi che abbiamo indicato come strategici: mobilità, big data e tutti quelli che possono essere i temi di interesse reciproco sulla mobilità e lo sviluppo sostenibile. L'accordo deve essere ancora declinato sui progetti. Ci metteremo attorno al tavolo e decideremo quali saranno questi progetti. Rumore? Sostenibilità significa rumore, risparmio energetico, trasporti e un sacco di altre cose. La sostenibilità è uno dei temi che abbiamo messo al centro del mio mandato quindi sì, ci saranno interventi su questo tema".

Video popolari

Innovazione e sostenibilità: UniBo e Marconi insieme per cinque anni | VIDEO

BolognaToday è in caricamento