rotate-mobile
Cronaca Via Federico Guarducci

Forzano il controllo stradale, feriscono un Carabiniere e fuggono a piedi

A bordo di una Peugeot 206, sfuggono a un posto di controllo dei Carabinieri e scappano a piedi. Raggiunti, uno di essi copisce un militare con calci e pugni

Lunedì sera, i Carabinieri di Minerbio e Baricella hanno fermato una Peugeot 206, con a bordo due uomini, per un controllo stradale in via Filippo Terzi, zona Ferrarese a Bologna. I due fuggono a piedi, saltando giù dall’auto ancora in corsa che si va a schiantare contro una Fiesta in sosta.

IL FERIMENTO. Un militare dell’Arma in abiti civili, della squadra di contrasto ai reati predatori, ha raggiunto uno dei due fuggitivi nascosto dentro un cortile di via Guarducci. Tra i due è nato uno scontro e il Carabiniere è stato colpito con calci e pugni agli arti superiori e inferiori.  I due malviventi se la sono data definitivamente a gambe, mentre il ferito è stato accompagnato all’Ospedale Maggiore, da dove è stato dimesso con una prognosi di tre giorni. L’auto è stata sottoposta a una perizia tecnico dalla Scientifica.   All’interno, un computer portatile, nove orologi, alcune paia di scarpe, un Apple Ipod e sei telefoni cellulari. Avviate le indagini nei confronti dei due malviventi, accusati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano il controllo stradale, feriscono un Carabiniere e fuggono a piedi

BolognaToday è in caricamento