rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Senza patente e assicurazione non si ferma all'alt: scappa e provoca 2 incidenti, preso

Folle inseguimento in città. Il giovane è stato poi fermato e arrestato dai Carabinieri

Folle inseguimento in città dopo che un 22enne italiano, in sella a un motocilclo, non si è fermato all'alt. Tutto è iniziato quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna  hanno alzato la paletta nel corso del pattugliamento su strada alla Bolognina. Il giovane non si è fermato, ed è partito un inseguimento che poteva causare danni ancora più seri.

Nel dettaglio, da via Franco Bolognese, all’incrocio con via Nicolò dall’Arca, dopo aver attraversato col semaforo rosso, il motociclista ha urtato sul fianco sinistro di un'auto proseguendo in direzione di via Aristotele Fioravanti. 

In Via Dei Carracci, incurante del traffico e dei pedoni che scappavano sul marciapiede per evitare di essere travolti,  ha urtato contro un autocarro rischiando di rimanere schiacciato dalle ruote del mezzo pesante che lo ha evitato grazie ai riflessi del camionista.

In via Francesco Zanardi, dopo aver “bruciato” un altro semaforo rosso, il motociclista ha poi rischiato di provocare il terzo incidente stradale con altri automobilisti che hanno frenato di colpo;

Imboccando via della Beverara contro mano, il giovane, per evitare un incidente frontale con una vettura in transito ha perso il controllo ed è caduto. Raggiunto dai militari e soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno medicato e giudicato guaribile in tre giorni,  è stato arrestato e sanzionato per le numerose infrazioni commesse al Codice della Strada, tra cui la guida senza patente e la polizza assicurativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente e assicurazione non si ferma all'alt: scappa e provoca 2 incidenti, preso

BolognaToday è in caricamento