rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Internet e social network, pericolo dietro l'angolo: via a campagna di sensibilizzazione

Promotori del progetto sono Polizia e Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa farà tappa a Bologna il 12 aprile per informare sul tema la cittadinanza. Testimonial famosi in piazza Maggiore

Rischi e pericoli connessi all’utilizzazione della rete Internet ed in particolare dei social network. Sono gli argomenti al centro della campagna di sensibilizzazione-“Una vita da social” - che verrà diffusa su territorio nazionale. Promotori del progetto sono la Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’iniziativa farà tappa a Bologna sabato 12 aprile dalle ore 09.00 alle ore 18.00 in Piazza Maggiore, dove gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni incontreranno sui temi della sicurezza online gli studenti, gli insegnanti e la cittadinanza. All’iniziativa hanno collaborato il Comune di Bologna ed il locale Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna.

E’ prevista anche la partecipazione di diversi testimonials che, attraverso la loro immagine e notorietà, contribuiranno a trasmettere i messaggi più efficaci per una navigazione sicura online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet e social network, pericolo dietro l'angolo: via a campagna di sensibilizzazione

BolognaToday è in caricamento