rotate-mobile
Cronaca Bentivoglio

La "coppia in affari" che ruba le griffe e le rivende online

In casa capi di abbigliamento per 17mila euro, ma il valore della refurtiva ammonterebbe a 3 volte tanto

"Coppia in affari" denunciata dai Carabinieri della Compagnia di Molinella per furto aggravato e ricettazione in concorso.

I due, lei 56enne, lui 47enne, italiani, residenti a Ferrara sono accusati del furto di diversi capi di abbigliamento griffati del valore di ben 50mila euro, anche se al momento la refurtiva recuperata è di 17mila.

La denuncia da parte di un'azienda di moda dell'Interporto ha fatto scattare le indagini Carabinieri. Nella serata del 9 febbraio i militari appostati hanno sorpreso la donna, operaia, che stava tornando a casa indossando un maglione che aveva rubato poco prima in azienda.

Analizzando il telefono cellulare della donna, i Carabinieri hanno rilevato che la stessa aveva inviato una serie di messaggi al compagno, 47enne italiano, contenenti foto che raffiguravano altri capi di abbigliamento corrispondenti a quelli rubati in passato.

I Carabinieri si sono recati a casa della coppia e durante una perquisizione hanno rinvenuto numerosi capi per un valore di oltre 17.000 euro. Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che la donna, preoccupata per una serie di debiti che aveva accumulato nel tempo, rata del mutuo e bollette sempre più alte, aveva pensato di rubare sul posto di lavoro, capi d’abbigliamento che poi consegnava al compagno, il quale a sua volta li rivendeva sul web, ricevendo i pagamenti su una carta di credito prepagata. La refurtiva recuperata è stata restituita al proprietario.

I Carabinieri nella giornata di ieri hanno denunciato anche cittadino egiziano per furto all'outlet di Castel Guelfo: essendo il suo compleanno "si era regalato" una tuta firmata, indossandola nel camerino, dove aveva lasciato i suoi vecchi abiti. E' stato identificato alla fermata del bus. 

Quest'estate un 45enne è stato arrestato per furto: nottetempo si era " travestito" da addetto alle macchinette distributrici di caffè e bevande ed era riuscito ad introdursi all'interno dell'azienda. 

Furto in azienda di logistica: nei guai un dipendente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "coppia in affari" che ruba le griffe e le rivende online

BolognaToday è in caricamento