rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Localita' Interporto Centro Doga

Interporto, predoni di metallo in azione: scattano le manette

"Pizzicati" nella notte due rumeni, che attraverso i campi si sono introdotti nella zona doganale. Colti con le mani nel "sacco": muniti di attrezzi da scasso avevano trafugato 12 lucchetti da un container

Furto nella notte all’interno dell’area doganale dell’interporto: due rumeni sono stati sorpresi a rubare del metallo. I due erano stati notati mentre, dopo aver parcheggiato la loro autovettura nei pressi di un vicino distributore, si dirigevano a piedi per i campi in direzione dell’area doganale portando degli zaini sulle spalle. Seguiti a distanza dai Carabinieri, i due si sono avvicinati ad un vagone ferroviario posto a deposito.

I malviventi sono stati acciuffati proprio quando uscivano dal vagone, di cui avevano rotto le chiusure. Con loro avevano 12 lucchetti di sicurezza in cupronichel, depredati del carico del container. Addosso avevano diversi attrezzi da scasso, simili a quelli rinvenuti anche nel bagagliaio della loro autovettura.

Dopo aver sequestrato la refurtiva e l’attrezzatura adoperata per commettere il colpo, per i due sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interporto, predoni di metallo in azione: scattano le manette

BolognaToday è in caricamento