menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
protesta, foto twitter - Lab Crash

protesta, foto twitter - Lab Crash

Proteste all’Interporto, camion fermi e traffico in tilt: "Ingiusto bloccare aziende e cittadini"

Così Cna Fita sullo sciopero dei facchini della cooperativa Mr Job, che continuano a manifestare: "Non è in discussione la libertà di manifestare da parte di chi ha perso il lavoro, ma non è giusto bloccare aziende che non c'entrano nulla con la specifica vertenza sindacale"

Continua lo sciopero dei facchini all'interporto di Bologna. Da lunedì i lavoratori della cooperativa Mr Job stanno portando avanti una protesta 'ad oltranza' contro gli otto licenziamenti dell'azienda che opera per Yoox, il colosso dell'e-commerce. Il blocco dei camion ha causato km di file sulla strada dell'interporto, fino al casello dell'autostrada A13, ed è intervenuta la polizia per rompere le fila dei manifestanti. 

La zona paralizzata crea non pochi disagi ad aziende e cittadini, che devono fare i conti con una viabilità assai congestionata. Così denuncia Cna Fita Emilia Romagna, sottolinenado: "Non è in discussione la libertà di manifestare da parte di chi ha perso il lavoro, ma non è giusto bloccare aziende che non c'entrano nulla con la specifica vertenza sindacale e che, tanto meno, possono  contribuire alla ricerca di una soluzione".

Con le proteste di questi giorni - manda a dire Daniele Giovannini, autotrasportatore bolognese e Presidente Regionale Cna Fita - "si è arrecato un danno enorme all'Interporto ed alle imprese in esso collocate. A farne le spese – prosegue Giovannini - oltre a migliaia di cittadini, anche tutte le imprese, i dipendenti , i fornitori e chiunque altro doveva entrare o si trovava per ragioni di lavoro all'interno dell’Interporto di Bologna, che è una delle più importanti strutture di logistica in Italia. Chiediamo che in futuro situazioni come queste non abbiano più a ripetersi”.

I lavoratori della logistica in sciopero sono supportati dal sindacato Si.Cobas e da alcuni attivisti di collettivi e centri sociali. Non si tratta della prima protesta di questo genere: l'ultimo presidio e blocco del passaggio merci era stato messo in atto il 2 settembre scorso. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

  • Eventi

    Le mostre online da non perdere a marzo

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento