rotate-mobile
Cronaca Medicina / Fiorentina

Famiglia di 10 persone intossicata da monossido a Medicina

Sintomi di intossicazione riconosciuti su un componente della famiglia, poi l'allarme. Tutti i coponenti della famiglia, dalla loro casa di Fiorentina di Medicina, sono stati portati in ospedale

Un'intera famiglia di dieci persone, di origine straniera, è rimasta intossicata da esalazioni di monossido di carbonio la scorsa notte in un'abitazione a Fiorentina di Medicina, nel Bolognese. Il primo a sentirsi male è stato un uomo di 40 anni ma quando è arrivato il 118, chiamato verso le 3 dagli stessi parenti, i medici si sono accorti che anche gli altri occupanti dell'alloggio, fra i quali una bimba di 6 anni e un ragazzino di 17, accusavano i sintomi dell'intossicazione.

LA FAMIGLIA PORTATA NEGLI OSPEDALI DI BUDRIO E IMOLA. Tutti sono stati caricati in ambulanze e portati negli ospedali di Budrio e Imola, in condizioni di lieve o media gravità. Per sette di loro è stato tuttavia necessario, nel corso della notte, il trasferimento a Ravenna per un trattamento in camera iperbarica. Nell'appartamento sono intervenuti, per gli accertamenti, anche vigili del fuoco e carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia di 10 persone intossicata da monossido a Medicina

BolognaToday è in caricamento