rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Via Zamboni, furti di iphone a raffica: ad agire probabilmente sempre la stessa 'mano'

Stessa dinamica, tipologia di vittime, zona e bottino. Per la Procura ad aver agito sarebbe stato lo stesso gruppetto di malintenzionati, che - muniti di spray urticante - ruba telefoni per poi smerciarli all'estero

Tre furti in una notte. Stessa la dinamica, stessa tipologia le vittime, stessa la zona d'azione e stesso il bottino racimolato, ovvero trattasi di iphone. Tanto da  lasciare pochi dubbi circa il fatto che ad aver agito sia stato lo stesso gruppetto di malintenzionati. Così almeno ipotizza la Procura di Bologna, che suppone anche che i cellulari vengano destinati all'estero, poichè in Italia sarebbero facilmente rintracciabili.

I 'colpi' sono stati portati a termine, a distanza di poche ore l'uno dall'altro, nella notte tra il 27 e 28 settembre. Intorno a Via Zamboni. In tutti i casi le vittime sono ragazzi giovani, tra i 19 e i 24 anni, cui è stato rubato un iphone, sempre mediante utilizzo di uno spray urticante, usato per aggredire i malcapitati.

Ad aver agito - secondo le testimonianze raccolte - sono stati quattro o cinque ragazzi nordafricani. I tre ''agguati'' sono avvenuti tra mezzanotte e le quattro di mattina:  le vittime sono state circondate e minacciate dalla banda che, avrebbe usato lo spray una volta che le loro 'prede' hanno tentato di reagire per recuperare il telefonino.

(FONTE DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Zamboni, furti di iphone a raffica: ad agire probabilmente sempre la stessa 'mano'

BolognaToday è in caricamento