rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Peglion

Istituto Serpieri: perdita d’acqua e crollo del controsoffitto, lezioni sospese

Sorpresa all'arrivo a scuola: una perdita d'acqua ha fatto crollare parte del controsoffitto e danneggiato l'impianto elettrico al primo piano. Gli studenti: "La pazienza è finita"

Oggi, gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario "Arrigo Serpieri" di via Peglion hanno trovato una sorpresa: una perdita d’acqua dalle tubature ha gatto crollare causando parte del controsoffitto del primo piano e danneggiato l’impianto elettrico.

Istituto Serpieri: infiltrazioni e crollo del controsoffitto

Sospese le lezioni, gli studenti sono stati radunati in palestra e successivamente mandati a casa con l’incertezza di poter rientrare nella propria scuola la settimana prossima.
Rabbia” degli studenti decisi a continuare la loro lotta alle politiche di austerity: “Loro nei palazzi del potere, noi nei palazzi a pezzi, loro in poltrone di pelle, noi su sedie sgangherate” si legge in una nota del Collettivo. Il 15 febbraio sarà inoltre una Giornata di mobilitazione nazionale: gli studenti scenderanno in piazza anche per portare questi contenuti nelle strade bolognesi .

TRASCURATEZZA. “Un ennesimo esempio di come chi di dovere continua a trascurare in maniera estremamente esplicita l’edilizia scolastica e la sicurezza di tutte le persone che vivono la scuola ogni giorno”, così il Collettivo “Ci è stato raccontato che lo stabile ospitante l’auletta autogestita dagli studenti e dalle studentesse è inagibile per ragioni futili e non riscontrabili tali da portarci a pensare che quello sia l’unico edificio sicuro. Ma la pazienza degli studenti è finita” (il 7 gennaio al ritorno al scuola, gli studenti avevano trovato la loro “auletta” chiusa – n.d.r.). Fine del baluardo della scuola bolognese? Secondo il Colettivo: “Viene giù la scuola, la scuola delle sicurezze europee, la scuola che per tanti anni ci è stato detto essere un baluardo, oltre che un esempio per le altre scuole di Bologna, un modello da seguire…”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Serpieri: perdita d’acqua e crollo del controsoffitto, lezioni sospese

BolognaToday è in caricamento