rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via dello Sport

Al Dall'Ara Italia-Romania, stretta sulle misure di sicurezza allo stadio

Dopo gli attentati terroristici a Parigi, si alza il livello di guardia anche in città. Stadio blindato per il match degli Azzurri di domani sera

Domani sera, martedì 17 novembre, a Bologna si disputerà la partita amicheole Italia - Romania. Ma dopo gli attentati terroristici di Parigi cresce l'allerta per la sicurezza anche in città. Così l'incontro degli azzurri richiede precauzioni. 
Il Dall'Ara sarà blindato, con un dispiegamento rinforzato di forze delle forze dell'ordine nella zona circostante l'evento calcistico.

La stretta alle misure di sicurezza è stata decisa all'indomani della strage parigina. Il prefetto Ennio Mario Sodano ha inviato una circolare agli enti pubblici e alle associazioni di categoria della città, oltre che a a tutti i sindaci del bolognese, alla Regione, dove raccomandava di mantenere una "collaborazione costante" con le Forze dell'ordine, soprattutto dal punto di vista dello scambio di informazioni e segnalazioni. Inoltre, invitava a mettere in atto misure di difesa e controlli "adeguati al rischio". 

Per gli eventi considerati "particolarmente a rischio", come può essere il match di domani della nazionale, Sodano ha chiesto di "verificare preventivamente l'idoneità, sotto il profilo della sicurezza, delle sedi prescelte". Dopo gli attentati di ieri a Parigi, spiega il prefetto, "si è ravvisata l'esigenza di richiamare l'attenzione di tutte le componenti istituzionali e sociali sulla necessità di un impegno corale finalizzato al rafforzamento delle misure di vigilanza e prevenzione delle proprie sedi".

Attentato a Parigi: Bologna risponde all'appello del Sindaco

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Dall'Ara Italia-Romania, stretta sulle misure di sicurezza allo stadio

BolognaToday è in caricamento