rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mondo del teatro in lutto, morto l'attore e regista Ivano Marescotti

Aveva 77 anni. Un anno fa l'addio alle scene (ma non all'accademia da lui formata), durante la lunga malattia

E' arrivata nel tardo pomeriggio la triste notizia della morte del noto attore e regista Ivano Marescotti, 77 anni, una vita trascorsa tra teatro e cinema. Originario di Bagnacavallo, ma spessissimo a Bologna, Marescotti era da qualche giorno ricoverato all’ospedale civile di Ravenna, e si è spento a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche legate a una grave malattia.

L'attore e regista lascia la terza moglie Erika, che aveva sposato un anno fa, e la figlia Iliade nata nel suo matrimonio precedente. Nelle prossime ore si avranno informazioni sulla camera ardente, l’apertura al pubblico e i funerali. Intrapresa una carriera come attore abbastanza tardi, Marescotti era cresciuto rapidamente e divenne molto popolare per i ruoli interpretati al cinema, a teatro e in televisione nella sua lunga carriera arricchita da tanti premi e riconoscimenti.

Le condoglianze del sindaco Matteo Lepore

"Con Ivano Marescotti se ne va un grande attore figlio della nostra terra e orgoglio per l’Italia" -ha commentato a caldo il sindaco Matteo Lepore. Marescotti era capace di passare "dalla fiction al teatro, al grande cinema, dal dramma alla commedia, interpretando piccoli e grandi ruoli, spesso indimenticabili. La sua vita professionale è stata una autentica storia d’amore per la recitazione, le radici e il coraggio delle idee. Alla sua dolcissima famiglia vanno il cordoglio e l’affetto senza limiti di Bologna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo del teatro in lutto, morto l'attore e regista Ivano Marescotti

BolognaToday è in caricamento