rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via del Triumvirato, 84

L'attore John Malkovic in aeroporto: 'Ideologie? Non voto più dal '72'

Il celebre attore statunitense in Emilia-Romagna per due spettacoli teatrali, commenta: 'Né per Obama, né per Trump'. E sulla religione...

L’attore John Malkovich ha incontrato oggi la stampa presso l’aeroporto Marconi di Bologna, per la presentazione del suo nuovo spettacolo “Report on the Blind” che debutterà il 18 luglio a Forlì nell’ambito dell’Emilia Romagna Festival.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Malkovic ha fatto alcune considerazioni che mettono in relazione il lbro da cui ha tratto ispirazione per la performance, ad argomenti di attualità. "La nostra vita è l'incubo di Dio -spiega l'attore e regista- quando si addormenta, come spesso gli succede. Ma questa è solo un'ipotesi. La prima è che Dio non esista, la seconda che sia un vero bastardo".

A proposito della questione religiosa la Malkovic-idea è chiara: "Non mi dà fastidio che la gente abbia un credo, ma io ho scelto di stare lontano da quello che è religioso o ideologico, l'ideologia ha prodotto danni incalcolabili. Io non voto dal 1972, non ho votato né per Obama, né per Trump".

Considerato tra gli attori più abili nell’interpretazione di personaggi profondamente complessi e di spiccata intelligenza, John Malkovich è un artista che non ha bisogno di presentazione. Attore teatrale e cinematografico, regista, produttore nonchè stilista di moda, ha ottenuto in tutta la sua carriera 25 premi e 26 nomination, recitando in oltre 70 film.

Il suo percorso artistico che prosegue da trent’anni, comprende film di ogni genere, dall’acclamato film “Le relazioni pericolose” (1988), ai thriller d’azione “Nel centro del mirino” (1993) e “Con Air” (1997), al film di Spike Jonze che lo vede protagonista a partire dal titolo “Essere John Malkovich” (1999). Si è dedicato anche al mondo della musica diventando un eccezionale suonatore di tuba e chitarra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attore John Malkovic in aeroporto: 'Ideologie? Non voto più dal '72'

BolognaToday è in caricamento