rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'evento mondiale annuale di martedì 11 aprile

VIENI ANCHE TU! Sembra questo il senso delle centinaia di migliaia di inviti che i testimoni di Geova della città di Bologna e di tutta la provincia stanno portando nelle nostre case in questi giorni</b>, consegnandoli <b>di persona</b> o lasciandoli <b>sotto la porta</b> o <b>nella buchetta delle lettere</b>; tali inviti riguardano l'anniversario della morte di Gesù, che quest'anno ricorre martedì 11 aprile, dopo il tramonto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'anno scorso, in tutto il mondo sono stati oltre 20.000.000 i presenti a tale evento annuale, 8.341.000 testimoni di Geova e quasi 12.000.000 di interessati e altre persone che hanno accettato di esserci.

La sera dell'11 aprile, dopo un breve discorso sull'importanza e sugli effetti positivi del sacrificio di Cristo, ci sarà la cerimonia del passaggio del pane e del vino secondo la maniera in cui lo fece Gesù con gli 11 fedeli apostoli la sera prima di essere messo a morte.

Riconoscendo l'importante funzione sociale dell'opera dei Testimoni di Geova, le autorità dell'istituto penitenziario di Bologna "Dozza" hanno autorizzato per la sera dell'11 aprile la celebrazione in carcere di quattro sessioni dell'evento, in italiano, inglese e spagnolo, a cui è prevista la presenza di numerosi detenuti".

Nelle varie strutture predisposte in città e provincia, l'evento sarà celebrato oltre che in italiano, anche nella lingua italiana dei segni e nelle lingue parlate dalle principali comunità straniere presenti sul nostro territorio, come ad esempio la numerosa comunità latino-americana.

Gli indirizzi delle strutture e gli orari in cui si terrà l'evento, sono pubblicate su www.jw.org, menu "CHI SIAMO", voce "COMMEMORAZIONE", link "Trova l'indirizzo più vicino".

L'ingresso è libero e gratuito e non si fanno collette; chiunque è invitato all'evento ed è il benvenuto.

per saperne di più:

Gesù Cristo è un riscatto per molti



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'evento mondiale annuale di martedì 11 aprile

BolognaToday è in caricamento