rotate-mobile
Cronaca

La Suite: nessuna "multa" da 98mila euro: i chiarimenti dell'Agenzia delle entrate Emilia-Romagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'articolo dal titolo "Maxi-multa da 98 mila euro al Centro estetico La Suite: usati troppi tappetini
"
Maxi-multa da 98 mila euro al Centro estetico La Suite: usati troppi tappetini"
", pubblicato lo scorso 18 settembre, merita alcune precisazioni.

Per cominciare, occorre considerare che l'atto è stato soltanto oggetto di sospensione pertanto non si può certo parlare di "vittoria" da parte di nessuno in quanto il Giudice tributario dovrà ancora esprimersi con una sentenza di merito alla quale ci rimettiamo.

In secondo luogo, non è corretto il riferimento ad una "ammenda di 98mila euro", circostanza priva di ogni fondamento. L'importo di 98mila euro si riferisce a una prima stima dei ricavi non contabilizzati, che l'Ufficio stesso, anche sulla base degli elementi emersi nei numerosi incontri tenuti, ha poi quantificato in 56mila euro. Non si tratta quindi di "ammende" né di "multe" o "contravvenzioni", ma di importi non contabilizzati.

Per quanto riguarda infine la ricostruzione dei redditi non dichiarati, gli elementi presi in considerazione dall'Ufficio sono assolutamente in linea con le ricostruzioni dei redditi della stessa categoria di imprese, valutando lo standard elevato delle attività, il personale impiegato e il numero degli esercizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Suite: nessuna "multa" da 98mila euro: i chiarimenti dell'Agenzia delle entrate Emilia-Romagna

BolognaToday è in caricamento