rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

Arrestato rapinatore seriale: ha messo a segno almeno 20 colpi da Coin

Si tratta di un algerino 35enne senza fissa dimora, già noto per furto e spaccio. Da gennaio a novembre 2012 aveva rubato merce da Coin per 10.000 euro e minacciato le commesse

I Carabinieri della Stazione Bologna hanno arrestato per furto e rapina impropria, Labidi Kadri, 35enne algerino, senza fissa dimora, già noto alle forse dell'ordine per furto e spaccio di stupefacenti. Tra gennaio e novembre 2012, ha messo a segno una serie, pare una ventina, di rapine aggravate che da Coin di via Rizzoli per un importo stimato di circa 10.000 euro.

MINACCE. Lo scorso novembre, il responsabile del negozio aveva denunciato una serie di furti commessi da un cittadino, probabilmente un nordafricano con una cicatrice sulla guancia. Secondo la testimonianza dell’uomo, il malvivente "preferiva" il reparto uomo e il primo pomeriggio, poi s’impossessava della refurtiva e fuggiva.  A volte  non esitava a minacciare le commesse, almeno in una circostanza, puntando al collo una gruccia di legno e spintonando chiunque tentasse di ostacolarlo: “Fammi andare via altrimenti ti aspetto fuori quando finisci di lavorare, io ti ammazzo”, apostrofandole con termini volgari “P.... non mi devi guardare…Che c.....  guardi t....”. L'addetta all'area abiti di Calvin Klein, una volta, è stata anche minacciata per strada.

INDAGINI. Grazie alla loro testimonianza, associata all’esame delle immagini del sistema di video-sorveglianza, gli investigatori dell’Arma sono riusciti a identificare Kadri. La cattura è avvenuta la scorsa settimana proprio all’interno della Coin (guarda il VIDEO) mentre tentava la fuga e dopo l’ennesimo furto di capi d’abbigliamento. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire una piccola tronchese che l’algerino utilizzava per tagliare i dispositivi antitaccheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato rapinatore seriale: ha messo a segno almeno 20 colpi da Coin

BolognaToday è in caricamento