rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno / Via O. Finelli

Ladri al gattile, rubate stufette e tagliate le reti: "Alcuni animali sono ancora dispersi"

E' successo nella notte fra domenica e lunedì allo Stregatto di Calderara di Reno

"Non basta il freddo, non basta l'impegno, non basta la fatica. Quando veniamo ripagati in questa maniera, l'unica cosa che ci resta da fare è piangere...Sono entrati i ladri in gattile, ci hanno portato via delle stufette elettriche che servivano per scaldare alcuni ambienti, si sono introdotti tagliando la rete dentro a uno dei recinti, con dentro i nostri gatti, che stiamo cercando di recuperare ancora e non sono stati trovati tutti!". Si tratta del gattile di Calderara di Reno, lo Stregatto, preso di mira nella notte fra domenica e lunedì. 

Intanto è stata fatta denuncia e i volontari e le volontarie hanno cercato di sistemare al meglio la recinzione, mentre si stanno cercando ancora gli animali che mancano all'appello.

La rabbia chi gestisce la struttura  si fa sentire via social: "Cosa volete da noi? Pensate di trovare dei soldi?". Perchè di soldi in questi luoghi no, non ce ne sono. E anzi, si sta pensando a una raccolta fondi/beni per aiutare il gattile.  

La volontaria Flavia ha spiegato che sono stati fatti anche degli atti vandalici e incomprensibili come l'aver aperto e rovesciato delle scatolette, messo tutto a soqquadro e aver portato via persino la macchinetta del caffè. 

Preoccupazione particolare, oltre che per tutti i gatti anziani e con patologie che sono al momento ancora introvabili, c'è anche Ottonello. Un gattone che era già stato investito e che adesso non si trova: avendo la Persicetana così vicina la paura è che possa venire travolto dalle auto. 

IMG-20221205-WA0026-2

Il gatto Ottonello 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al gattile, rubate stufette e tagliate le reti: "Alcuni animali sono ancora dispersi"

BolognaToday è in caricamento