rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Arrestati due rapinatori seriali: più controlli nel periodo natalizio

La Polizia ha fermato due ladri seriali sospettati di far parte di una banda che opera in città. Sono stati riconosciuti dalle vittime. A ridosso delle Feste, più agenti e volanti in centro e nelle zone più "calde"

Arrestati dalla Polizia di Bologna sospettati di essere rapinatori 'seriali': i due tunisini in manette sono accusati di un paio di aggressioni  avvenute nei giorni scorsi, ma non è esclusa l’ipotesi che facciano parte di una banda responsabile di vari atti di criminalità che hanno scosso Bologna.

ARRESTO. Con l’accusa di rapina aggravata, sono scattate le manette per I. K., 21 anni, e M. M., 23 anni, tunisini, entrambi con precedenti, fermati dagli agenti del 113 durante un controllo in via Parri, zona Fiera. Il primo deve rispondere di due rapine: quella del 20 novembre scorso ai danni di un uomo di 55 anni di origine algerina, assalito da quattro persone a una fermata dei bus, in via Stalingrado e quella del giorno successivo a una 44enne romena, presa di mira in via Ruggi per strapparle la catenina dal collo. Il 23enne è accusato con certezza solo della rapina di via Stalingrado.  Il 55enne, che è cardiopatico, dopo l'aggressione era stato stato visitato dai medici del 118, mentre la donna aveva reagito mordendo a una mano uno dei banditi. Entrambe le vittime hanno riconosciuto I. K., tradito anche dai segni del morso alla mano sinistra. La Polizia ha diffuso le foto dei due malviventi perché possano essere riconosciuti da altre vittime.

CONTROLLI INTENSIFICATI. Nelle prossime settimane, potenziamento dei servizi antirapina e per prevenire i reati contro il patrimonio, che solitamente aumentano con l'avvicinarsi del Natale: più volanti e più agenti in strada, soprattutto nel centro storico e nelle aree più “calde”, come le zone Bolognina, San Donato e Cirenaica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due rapinatori seriali: più controlli nel periodo natalizio

BolognaToday è in caricamento