rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

Ladro pestato dopo un tentato borseggio: rintracciato l'aggressore

In base alle testimonianze raccolte, la polizia è riuscita in breve a risalire all'uomo che ha malmenato un 30enne marocchino, che aveva cercato di rubare la borsa ad una ragazza

Rintracciato dalla polizia l'uomo che ha assalito il 30enne marocchino che aveva tentato di scippare una ragazza in zona Universitaria. Nei guai è finito un ragazzo italiano, di origini vicentine, 32enne e incensurato, che ora dovrà rispondere di lesioni personali. 

A lui sono risaliti in breve tempo le forze dell'ordine, raccogliendo le testimonianze dopo aver soccorso lo straniero, che lo scorso giovedì sera era stato trovato sanguinante e semi-svenuto da una volante in transito su via Rizzoli. Da quanto ricostruito, in base anche a quello che hanno raccontato alcune persone presenti alla scena, lo straniero poco prima aveva tentato di rubare la borsetta a una ragazza, che si trovava davanti ad un locale di via Zamboni. Così era intervenuto  un amico della giovane, che non aveva esitato a inseguire e malmenare il 30enne, lasciandolo malconcio. Lo straniero era scappato verso via Rizzoli, dove era poi stato notato da una volante.  

Il marocchino, con diversi precedenti all'attivo, era stato trasportato in codice di massima gravità ospedale, poi fortunatamente le sue condizioni erano migliorate. La polizia aveva subito avviato le indagini per risalire all'aggressore dello straniero, che in breve è stato appunto individuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro pestato dopo un tentato borseggio: rintracciato l'aggressore

BolognaToday è in caricamento