rotate-mobile
Cronaca

Gruppo LaPerla: lavoratrici salvate dal licenziamento, rinnovata la cassa integrazione nel 2013

Oggi dirigenza del Gruppo LaPerla e parti sociali di nuovo in Regione per scongiurare il licenziamento di 300 dipendenti dell'azienda leader mondiale nella lingerie di lusso. Domani Assemblea in azienda

Tra cortei, manifestazioni e proteste cittadine, forse è passato quasi inosservato l’ennesimo incontro presso la Regione tra le parti sociali e la dirigenza del gruppo di via Mattei, lader mondiale nella produzione di lingerie di lusso. La prospettiva per 300 lavoratrici, tra le quali tante artigiane specializzate, era la mobilità da gennaio. Una forza, quasi tutta al femminile, compatta e coraggiosa che più volte aveva il proprio dissenso.  
Questa mattina, in tante si sono ritrovate sotto il palazzo di viale Aldo Moro dove si è tenuto il lungo confronto. Notizie si sono avute solo intorno alle 17, quando i rappresentanti sindacali hanno dato il responso: scongiurato il licenziamento e quindi la messa in mobilità da gennaio. I dipendenti potranno vedere rinnovata da gennaio della Cassa Integrazione. Si attendono maggiori dettagli nell'assemblea di domani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo LaPerla: lavoratrici salvate dal licenziamento, rinnovata la cassa integrazione nel 2013

BolognaToday è in caricamento