rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore, 6

Lavoratori Fiera irrompono in consiglio comunale: seduta sospesa

Contestato un intervento della consigliera Scarano, che ha definito la protesta andata in scena al Cosmoprof definendola "triste"

Consiglio comunale sospeso a Bologna per la protesta di una trentina di lavoratori della Fiera. I lavoratori hanno ascoltato in silenzio la fase di inizio seduta, applaudendo le parole di Piergiorgio Licciardello (Pd) e Federico Martelloni (Coalizione civica) e rumoreggiando invece quando la capogruppo della Lega, Paola Francesca Scarano, ha detto che in Fiera "sicuramente c'è un esubero di personale". Non è piaciuta anche un'altra affermazione della consigliera, quando ha giudicato "molto grave" lo sciopero di venerdì durante Cosmoprof.

"Non ricapiti mai più perché è stata una pagina triste dell'economia bolognese". "Sarai triste tu", ha replicato qualcuno tra il lavoratori, che poi hanno chiesto la parola "per rispondere alle bugie". A quel punto la presidente del Consiglio comunale, Luisa Guidone, ha deciso di interrompere la seduta e annunciato un incontro tra i capigruppo e la delegazione dei lavoratori. (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Fiera irrompono in consiglio comunale: seduta sospesa

BolognaToday è in caricamento