rotate-mobile
Cronaca Via Persicetana Vecchia

Borgo Panigale, lavoratori in nero in una fabbrica di via Persicetana Vecchia: sospesa l'attività

I Carabinieri hanno scoperto che quattro dei sette operai attivi nell'azienda erano non regolari: il titolare è un cittadino cinese di 32 anni

Quattro lavoratori in nero sorpresi dai Carabinieri nella ditta di un cittadino cinese. Nella mattinata di ieri, nel corso di un servizio per il contrasto del lavoro irregolare e alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, i Carabinieri di Bologna Borgo Panigale, unitamente ai militari dell’Arma del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del 5° Reggimento Carabinieri Emilia-Romagna, sono intervenuti all’interno di una ditta di confezioni situata in via Persicetana Vecchia.

Il blitz, a cui ha preso parte anche la Polizia Municipale, l’ASL e i Vigili del Fuoco di Bologna, ha permesso di accertare che dei sette operai impiegati nella struttura, quattro lavoravano in “nero”. Nei confronti del titolare, 32enne cinese residente a Bologna, sono stati presi dei provvedimenti in relazione all’articolo 14, comma 1 del D.Lgs (9 aprile 2008) n. 81: la sospensione dell’attività e l’applicazione di una serie di sanzioni amministrative per un totale di 22.000 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Panigale, lavoratori in nero in una fabbrica di via Persicetana Vecchia: sospesa l'attività

BolognaToday è in caricamento