Lavori in corso in città: divieti e modifiche al traffico dal 2 novembre

I principali cantieri stradali in programma da lunedì 2 novembre

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 2 novembre

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 2 novembre. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati. 

Lavori in corso

- Via di San Luca, dall'arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 17 giugno 2021.

- Sulla rotatoria Grazia Verenin, fino al 15 novembre è previsto il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di due corsie per il transito veicolare, per lavori stradali di messa in sicurezza e riqualificazione della rotatoria.

- Via Stalingrado, dall'incrocio con via Serlio all'incrocio con viale Masini e viale Berti Pichat, è interessata fino al 6 novembre da un restringimento della carreggiata stradale e dalla chiusura dei marciapiedi per i lavori sul ponte relativi al progetto di sviluppo della rete di mobilità ciclabile.

- Via del Chiù, sul percorso ciclopedonale tra via Burgatti e via Malvasia è previsto un intervento della Regione Emilia-Romagna per il ripristino del muro di contenimento del Torrente Ravone. Il percorso ciclopedonale sarà chiuso durante le fasi di lavoro, fino al 2 novembre, esclusi domenica e festivi, dal lunedì al venerdì tra le 7 e le 19, e il sabato tra le 7 e le 13.

- Via Normandia sarà a senso unico dall'incrocio con via Biancolelli in direzione via Marco Emilio Lepido, fino al 31 dicembre, per l'allestimento di un cantiere edile su un edificio privato al civico 35. 

- Via Marzabotto e via Bruno Monterumici avranno, fino al 31 dicembre, un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia, per l'esecuzione dei lavori stradali di riqualificazione, rifunzionalizzazione e sicurezza dei percorsi pedonali. 

- Via Pietro Nenni, dall'incrocio con via Adolfo de Carolis a circa 50 metri dall'incrocio con via della Barca, ha un restringimento della carreggiata stradale da due a una corsia di marcia, per il tratto interessato dal cantiere di circa 250 metri, per lavori di riqualificazione, rifunzionalizzazione e messa in sicurezza dei percorsi pedonali. Termine previsto: 30 novembre.

- Via Leandro Alberti è a senso unico da piazza Trento Trieste verso via Masi per lavori alla rete di raccolta delle acque. Termine previsto: 7 dicembre. 

- Viale Gandhi, all'incrocio con via Tolmino, ha fino al 6 novembre un restringimento della carreggiata stradale, con il mantenimento di almeno due corsie per senso di marcia, e l'interruzione temporanea del percorso ciclabile per lavori di realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale in attuazione del PSSU. Leggi i dettagli

- Via Santa Caterina di Quarto ha restringimenti di carreggiata nel tratto dall'incrocio con la rampa di collegamento con via Fantoni, all'incrocio con la rotonda Torri, fino al 30 ottobre, per lavori di posa di una nuova tubazione idrica Hera. Viene mantenuta una corsia per il transito veicolare.

- Via Tanari Vecchia è chiusa a veicoli e pedoni in corrispondenza del civico 7, fino al 13 novembre, ogni lunedì e venerdì nelle fasce orarie 9-12.30 e 15-16.30, per lavori di demolizione di un fabbricato.

- Via Goito è chiusa all'altezza del civico 14/e, con entrata e uscita dei veicoli dal lato via delle Donzelle e modifiche della viabilità nelle strade limitrofe. La chiusura, che si è determinata in urgenza per il pericolo di caduta calcinacci, fino al 31 dicembre. 

- Via Francesco Zanardi, dalla tangenziale nord al civico 405, avrà dal 19 ottobre un restringimento della carreggiata stradale con mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia, con eventuale istituzione senso unico alternato regolato da movieri, nella fascia oraria 9.30 -16.30, per lavori di riqualificazione dei percorsi pedonali. Termine previsto: 31 dicembre.

- Via Irnerio, tra il civico 53 ed il civico 49, è interessata dal 19 ottobre dai lavori Hera per nuovo allacciamento alle rete di teleriscaldamento delle sedi universitarie. Il cantiere si svolge per fasi con restringimento della carreggiata, chiusura della corsia preferenziale e spostamenti delle fermate bus nel tratto interessato dai lavori. Termine previsto: 6 dicembre.

- Via de' Buttieri dal 24 ottobre è chiusa all'incrocio con via Santo Stefano, con entrata ed uscita lato via Orfeo, per lavori edili sul coperto del fabbricato al civico 91 di via Santo Stefano. Termine previsto: 29 novembre.

- Via Andrea Costa, dall'incrocio con la rotonda Fulvio Bernardini all'incrocio con via dei Carrettieri, è interessata da lavori di riqualificazione con rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione stradale. I lavori comportano il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia ed eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri nella fascia oraria 09.30 -16.30. Termine previsto: 21 novembre.

Lavori in fase di attivazione

- Via Francesco Roncati avrà restringimenti di carreggiata, tra il civico 24 e il 28 e al civico 12, dal 3 al 13 novembre, per lavori di posa del nuovo elettrodotto E-Distribuzione. Sarà mantenuta una corsia per senso di marcia per il transito veicolare, solo in caso di necessità il tratto sarà a senso unico alternato regolato da movieri, negli orari di lavoro del cantiere.

- Via Nosadella sarà chiusa all'altezza del civico 27, il giorno 2 novembre, per lavori di montaggio di un ponteggio edile. In caso di maltempo i lavori potranno essere eseguiti il 3 novembre.

- Via San Donato avrà restringimenti di carreggiata per il rifacimento dei marciapiedi su vari tratti, tra viale della Repubblica e via San Donnino, dal 2 al 13 novembre.

- Via del Battiferro avrà restringimenti di carreggiata per il rifacimento dei marciapiedi nel tratto tra via Fioravanti e via Flora, dal 2 al 13 novembre.

- Via delle Lastre sarà chiusa per lavori di ripristino della sede stradale a seguito di frana all’altezza del civico 8, dal 2 al 28 novembre.

- Piazza Galvani sarà interessata il 2 e 3 novembre da sistemazioni localizzate della pavimentazione in basoli e sigillatura con emulsione bituminosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, bollettino 24 novembre: +2.501, per la prima volta flessione sui contagi settimanali

  • Coronavirus Emilia-Romagna: il virus picchia duro, nell'imolese morto un 45enne

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Siglata nuova ordinanza. Riaperture negozi, corsi e lezioni di ginnastica a scuola: ecco cosa cambia

  • Dati Covid confortanti: l'Emilia-Romagna verso la zona gialla (ma non subito)

  • Mangia la pizza e finisce in ospedale con un filo metallico nell'esofago: due denunce

Torna su
BolognaToday è in caricamento