rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Lavori in città: i cantieri stradali in programma da lunedì 28 maggio

In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati

Ecco i lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 28 maggio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

1) Prosegue il cantiere Italferr in via Paolo Bovi Campeggi, che interesserà tutto il tratto di fronte al civico 15 fino al passo carraio di RFI, per la demolizione di alcuni fabbricati, del muro di recinzione che delimita di lato la via e la realizzazione di nuovo passo carraio e di una rotonda. Il termine dei lavori è previsto per il 27 giugno e per tutta la durata sarà in vigore il divieto di sosta sul tratto di strada coinvolto.
2) In via Casteldebole, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Felicina e via Brodolini (nel comune di Zola Predosa), e nel tratto compreso tra il civico 31 e lo scolo Rio Canalazzo dopo l’incrocio con via Dozza (sempre nel comune di Zola), è in corso lo scavo per la posa della nuova condotta idrica ed è istituito il senso unico di circolazione con transito alternato fino al 25 maggio.
3) In via Irnerio, fino al 31 maggio sarà chiuso il corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57 per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato.
4) In viale Pietramellara, viale Antonio Silvani, viale Giovanni Vicini e viale Carlo Pepoli fino al primo giugno sono in corso i lavori di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione tramite un cantiere mobile con chiusura della ciclabile e contemporanea chiusura della corsia più adiacente allo spartitraffico centrale, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto di volta in volta interessato dai lavori. 
5) In viale Felsina e via Misa fino a fine giugno sono previsti interventi di sistemazione dei marciapiedi che comporteranno chiusure dei marciapiedi stessi con deviazioni dei percorsi pedonali, con divieti di sosta in corrispondenza dei cantieri per garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza.
6) In viale XII Giugno prosegue fino al 31 maggio il ripristino della pavimentazione in ciottoli sulle piazzole di area sosta lungo tutta la via. 
7) Via Giuseppe Dozza sarà interessata da lavori di intervento conservativo del ponte Savena fino al 18 agosto, con restringimento della carreggiata in corrispondenza del ponte e il mantenimento del doppio senso di circolazione.
8) Fino al primo giugno, via Marco Emilio Lepido subirà un restringimento di carreggiata per lavori di abbattimento delle barriere architettoniche sul ponte sul torrente Lavino.
9) In via Bellini proseguono fino al 29 maggio i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sull'intera via, con chiusura della strada.

Lavori in fase di attivazione

10) Via Marchesana sarà chiusa al traffico il 28 maggio dalle 5 alle 7, per il lavaggio della mini isola ecologica interrata di fronte al civico 6
11) Chiusura anche di via dei Fornaciai dal 28 maggio al 1 giugno per il rifacimento della pavimentazione stradale.
12) Via Di Monte Albano sarà chiusa dal 28 al 30 maggio solo nei tratti interessati dal rifacimento della pavimentazione stradale tra via dei Gessaroli e il civico 18 e al civico 24. 
13) Via Di Casaglia sarà a senso unico alternato regolato da movieri il 30 maggio, nel tratto interessato a lavori di asfaltatura compreso tra i civici 79 e 83.
14) Il 31 maggio, senso unico alternato anche su via Cavaioni, di fronte al parco al civico 2, per lavori di asfaltatura.
Via Dei Pozzetti sarà interessata da lavori di rifacimento di vari tratti della pavimentazione stradale dal 31 maggio al 1 giugno, con chiusura del tratto dall'incrocio con via di Gaibola a via dei Colli. 
15) Il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, sull'intera via dal lato dei civici dispari, comporterà restringimenti di carreggiata su via Carlo Porta, dal 28 maggio al 1 giugno.
16) Rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, anche su via Beccadelli, con restringimenti di carreggiata sul lato dei civici pari, dal 31 maggio all'8 giugno. 
17) Via Zanardi sarà interessata da restringimenti di carreggiata all'altezza di via delle Borre per il rifacimento di un tratto del marciapiede all’altezza, dal 29 maggio al 1 giugno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in città: i cantieri stradali in programma da lunedì 28 maggio

BolognaToday è in caricamento