rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via dello Sport

Nuova piscina Stadio. Fli incalza: "Impianto attivo entro l'anno"

"Spesi 4 milioni e lavori fermi da 8 anni", così il sindaco torna ad essere pungolato sui lavori interrotti. Baldini: "I contribuenti hanno sborsato a vuoto. Subito nuovi fondi"

4 milioni di euro, soldi pubblici, investiti in un'opera che non ha mai visto la luce: la piscina olimpionica dello stadio Dall'Ara, ovvero quella che avrebbe dovuto essere il nuovo vanto del panorama sportivo bolognese.
Avviati i lavori ormai quasi 10 anni orsono, ovvero nel 2003, due anni sopo arriva la battuta d'arresto. Da allora il progetto resta un'"incompiuta", come la definisce Striscia la notizia, che per indagare sullo stato dell'opera ha inviato il suo Mago Casanova sotto le Torri. Alla vista dell'illusionista si è defilato il sindaco Virginio Merola, che,  se l'ha spuntata in quella occasione, oggi torna ad essere pungolato.

Ad incalzare sul tema è il finiano Daniele Baldini - Responsabile Regionale Compartimento Sicurezza e Difesa FLI- che sollecita il primo cittadino ad una "messa in uso dell'impianto entro l'anno".  Chiusa ed inagibile, la piscina è "un patrimonio pubblico inutilizzato" sottolinea Baldini esortando Merola ad " interessarsi per fare sì che i lavori di ristrutturazione siano ripresi al più presto visto che dal primo atto di rifacimento sono ormai passati quasi 10 anni e spesi soldi dei contribuenti senza che questi abbiano usufruito di un servizio".

Un polo sportivo concentrerebbe attività sinergiche all'agonismo e gioverebbe anche alla formazione educativa dei ragazzi, secondo il finiano, che conclude: "Resto sempre più sconcertato quando si vedono sperperati fondi in attività superflue e lasciate in secondo piano opere che oltre a generare benessere sarebbero apprezzate dalla comunità senza differenza di visione partitica. Mi piacerebbe che il sindaco o l'assessore rendessero noto come mai i lavori iniziati nel 2003 sono stati bloccati"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova piscina Stadio. Fli incalza: "Impianto attivo entro l'anno"

BolognaToday è in caricamento