rotate-mobile
Cronaca Savena / Via degli Orti

Lavori sulle strade cittadine, i cantieri in corso e in fase di attivazione la prossima settimana

Ancora in svolgimento saranno i lavori su via di Sabbiuno. Poi al via cantieri in via dei Colli, del Carroccio, degli Orti, via Lepido, via Pelagi e via Azzurra

Serrati i lavori di riqualificazione nel periodo estivo sulle strade cittadine. Dal Comune il punto sui cantieri in corso e quelli in fase di attivazione la prossima settimana, ovvero dal 25 al 31 agosto.

Cantieri in fase di attivazione.  Al via i lavori in via dei Colli, dove la strada verrà chiusa per il ripristino della sponda franata, con messa in opera di gabbioni di contenimento nel tratto in prossimità del civico 1. Cantiere attivo da lunedì 25 a domenica 31 agosto.

Cantiere anche in via degli Orti, per il rifacimento della pavimentazione stradale tra via Silvagni e via Lamponi. In svolgimento da martedì 26 a venerdì 29 agosto.

Possibili disagi in vista in via del Carroccio, a seguito del rifacimento della pavimentazione stradale, da lunedì  25 a venerdì 29 agosto. Gli interventi, infatti, saranno eseguiti con chiusura della strada al traffico veicolare.

Cantiere al via anche in via M.E.Lepido, dove verrà rifatta la pavimentazione del marciapiede nel  tratto compreso tra via Savonarola e via della Salute. Da lunedì 25 a  venerdì 29 agosto.

Lavori pure in via Pelagio Palagi, anche qui verrà ripristinata la pavimentazione stradale, nel tratto compreso tra via Massarenti a via Pizzardi. I lavori inizieranno lunedì 25 agosto e termineranno il giorno stesso

Infine cantiere in fase di attivazione in via Azzurra, sempre per il rifacimento della pavimentazione stradale (nel tratto compreso tra via Fossolo e via Vizzani). I lavori inizieranno martedì 26 agosto e termineranno nella settimana successiva.

Cantieri in corso. Ancora in svolgimento saranno i lavori in via di Sabbiuno, per l'opera di consolidamento della frana avvenuta tra i civici 6 e 8 e ripristino della carreggiata. Gli    interventi sono eseguiti a strada permanentemente chiusa in quel tratto.
Lavori anche all'altezza del civico  2 di via Sabbiuno sempre per opere di consolidamento delle frane dello scorso inverno.  Gli  interventi sono eseguiti con chiusura della  strada  in orario lavorativo e con riapertura serale, notturna e festiva, a  senso  unico alternato a vista per permettere l’accesso dei residenti fino al civico 6. Rimane comunque in essere la chiusura permanente tra i  civici 6 ed 8.

Chiusa via Sabbiuno: una frana ha tagliato la strada a metà

Non ci sono foto disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle strade cittadine, i cantieri in corso e in fase di attivazione la prossima settimana

BolognaToday è in caricamento