rotate-mobile
Cronaca Via Toscana

Lavori sulle strade cittadine: chiude via Galli e via Toscana si rifà il look

Nuovi cantieri al via questa settimana: si parte con le opere di rifacimento della pavimentazione stradale in via Toscana, dal 1° al 5 settembre. Poi cantieri anche in via Galli, Ristori, Bocca di Lupo e Ponchielli. Ancora transenne in via di Sabbiuno e via Azzurra

Continuano serrati i lavori di riqualificazione sulle strade cittadine. Ecco i cantieri questa settimana (1-7 settembre).

Si parte con le opere di rifacimento della pavimentazione stradale in via Toscana. Il cantiere parte lunedì 1 settembre, per chiudere  venerdì 5 settembre.
Lavori in partenza anche in via Ponchielli (dal ponte ferroviario a via Toscana), dove verrà rifatta la pavimentazione stradale nella giornata di venerdì 5 settembre.
Cantieri anche in via Galli - per il rifacimento della pavimentazione stradale tra via Andreini e via Gherardi. Da giovedì 4 a venerdì 5 settembre, i lavori saranno eseguiti a strada chiusa.In viale Silvani il rifacimento della pavimentazione stradale a tratti avverrà tra lunedì 1 a venerdì 5 settembre.

In via Bocca di Lupo il rifacimento della pavimentazione del marciapiedi fronte al civico 7 avverrà sempre tra lunedì 1 e venerdì 5 settembre.
Nuovi cantieri al via anche in via Ristori ( rifacimento del tratto di marciapiede antistante il civico 10) dal 1° settembre al 15  settembre e in piazza XX Settembre ( sistemazione di tratti della pavimentazione stradale in cubetti) da giovedì 4 settembre.

Sono già iniziati nelle scorse settimane - ed ancora in corso - i cantieri in via  di  Sabbiuno  (civici  6  e  8 – opere di consolidamento della frana avvenuta tra i civici 6 e 8 e ripristino della carreggiata stradale). Gli interventi sono eseguiti a strada permanentemente chiusa in quel tratto.
Interessato anche il tratto di via di Sabbiuno  al civico  2 ( per opere di consolidamento delle due frane a valle  del  civico  2): gli  interventi sono eseguiti con chiusura della    strada  in orario lavorativo e con riapertura serale, notturna e festiva a  senso  unico alternato a vista per permettere l’accesso dei residenti fino al civico 6. Rimane comunque in essere la chiusura permanente tra i civici 6 ed 8.
Ancora in svolgimento anche i lavori in via Azzurra - dove si sta provvedendo al rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto compreso tra via Fossolo e via Vizzani. I lavori termineranno venerdì 5 settembre.

Dal primo settembre al via la tera fase dei lavori in via de' Carracci (Coinvolte via Fioravanti e Di Vincenzo). La scorsa settimana, si ricorda, ha invece riaperto ai pedoni il primo tratto di Strada Maggiore, il resto della via è ancora interessata dal Cantiere Bobo (opere per il Crealis).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle strade cittadine: chiude via Galli e via Toscana si rifà il look

BolognaToday è in caricamento