Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Cantieri stradali estivi, al via da lunedì 3 luglio

Tra i più importanti: Castiglione, Guerrazzi, Dante, Marconi, Matteotti e una parte dei viali di circonvallazione

Lunedì 3 luglio cominceranno alcuni dei cantieri stradali più rilevanti tra quelli previsti in città nelle settimane estive. La mole complessiva dei lavori in programma nei mesi estivi ha un valore di circa 6 milioni di euro e comprende anche una serie di interventi di normale manutenzione di strade minori non interessate dal trasporto pubblico. (QUI LA GUIDA COMPLETA).

Tra i più importanti: Castiglione, Guerrazzi, Dante, Marconi, Matteotti e una parte dei viali di circonvallazione. In via Castiglione verrà rimosso l'asfalto provvisorio per mettere in sicurezza la strada e poi saranno posizionati i vecchi basoli che nel frattempo sono stati ripuliti e ripristinati. Via Guerrazzi: dal 3 al 30 luglio il cantiere prevede il rifacimento del marciapiede.

In via Dante la strada, da via Santo Stefano a Piazza Carducci, si rifarà il look dal 3 al 22 luglio e sarà a senso unico con direzione verso via Santo Stefano. Via Marconi: nel tratto che va dall'intersezione con via Riva Reno all'intersezione con via Lame sono necessari lavori di rifacimento della pavimentazione stradale per gli autobus Crealis.

Lavori anche in via Matteotti: cominceranno martedì 4 luglio e andranno avanti fino al 20 agosto, per ripristinare la pavimentazione in cubetti di porfido. Viali di circonvallazione: qui i lavori sono di due tipologie diverse. Gli scavi legati al potenziamento dell'alimentazione dell'Ospedale Sant'Orsola, a cura di E-Distribuzione, in programma dal 3 luglio al 15 agosto, provocheranno restringimenti sulla corsia di sinistra dei viali interni nel tratto che va da Porta Santo Stefano e che arriva a viale Ercolani passando da viale Carducci.

Altri cantieri, più brevi e necessari per ripristinare parti di pavimentazione stradale, riguardano via del Borgo di San Pietro, via delle Moline e via Nazario Sauro, via Rondella, via San Mamolo e via Gaibola.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali estivi, al via da lunedì 3 luglio

BolognaToday è in caricamento