rotate-mobile
Cronaca

Treni Bologna-Prato: circolazione sospesa tra Pianoro e Vernio

Dal 16 al 26 agosto circolazione sospesa per lavori sulla linea. Previsto servizio sostitutivo bus

Dal 16 al 26 agosto circolazione sospesa per lavori sulla linea ferroviaria Pianoro-Vernio della Bologna-Prato. I treni regionali si fermeranno dunque alla stazione di Pianoro se diretti a sud e Vernio se diretti a nord: i collegamenti fra Pianoro e San Benedetto Val di Sambro saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus con cadenza oraria e fermate a Monzuno e Grizzana.

Previste anche tre coppie di autobus fra San Benedetto Val di Sambro e Vernio, con partenza al mattino, a meta' giornata e nel tardo pomeriggio.

Gli autobus, che non effettueranno trasporto bici al seguito, fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di Monzuno (fermata Tper Vado presso il ponte) e Grizzana (fermata Tper Torazza presso il parcheggio di fronte al supermercato).
Durante i lavori, come informano ancora le ferrovie, i possessori di abbonamenti per treni regionali nella tratta Bologna-Prato (e viceversa) potranno anche utilizzare i treni della linea Porrettana senza maggiorazione di costo.

Cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso interesseranno anche i treni Intercity, Intercity Notte ed Euronight, per alcuni dei quali sara' effettuato il trasbordo dei passeggeri su treni Alta Velocita' dedicati nella tratta Bologna-Firenze (e viceversa). Rimarra' regolare il servizio sulla linea Av Bologna-Firenze. (dire)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni Bologna-Prato: circolazione sospesa tra Pianoro e Vernio

BolognaToday è in caricamento