rotate-mobile
Cronaca

Lavoro, bando di concorso del Comune: assunzione di 150 precari della scuola d'infanzia

Selezioni ad aprile. L'obiettivo è ambizioso, ha annunciato il sindaco di Bologna, ovvero "superamento del precariato in questo mandato"

Oggi è stato pubblicato sul sito del Comune il bando per la stabilizzazione di oltre 150 precari delle scuole dell'infanzia di Bologna. Lo annuncia il sindaco, Virginio Merola, a margine del Consiglio comunale. "Andiamo avanti con gli impegni presi per la qualità delle nostre scuole, in particolare quelle dell'infanzia. Vogliamo combattere il precariato e ci stiamo riuscendo", sottolinea il primo cittadin.

L'obiettivo è ambizioso. "Andiamo al superamento del precariato in questo mandato", afferma Merola: "Lo avevamo già fatto per i nidi l'anno scorso e ora andiamo avanti con le scuole dell'infanzia". Così "manteniamo un impegno" che va "controcorrente rispetto all'intero Paese- continua Merola- perchè garantiamo stabilità al precariato in un settore molto importante per il presente e il futuro della nostra città".

Via al bando, dunque, sapendo che "abbiamo verificato questo alla luce delle nuove normative", precisa il sindaco. "Come sapete abbiamo anche l'assillo dei dipendenti della Provincia", per i quali si sta cercando una ricollocazione all'interno della pubblica amministrazione, "ma che com'è noto- dichiara il sindaco- non hanno insegnanti nelle loro fila". La stabilizzazione avverrà tramite "procedura concorsuale", spiega Merola. Le procedure di selezione avranno luogo in aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, bando di concorso del Comune: assunzione di 150 precari della scuola d'infanzia

BolognaToday è in caricamento