rotate-mobile

Lavoro nero e mascherine non a norma: doppia scoperta delle Fiamme Gialle a Corticella

Dopo aver scoperto un lavoratore irregolare, i militari hanno trovato un ingente quantitativo di DPI

Lavoro nero e disposizitivi di protezione non conformi. E' il doppio intervento del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, nell’ambito di controlli in materia di contrasto al fenomeno del lavoro sommerso.

I militari sono intervenuti in un ristorante in zona Corticella individuando un lavoratore irregolare di nazionalità cinese, risultato privo di permesso di soggiorno e con un decreto di espulsione in atto. Quindi, oltre al lavoratore irregolare, sono stati denunciati anche il titolare del ristorante, e l’amministratore di fatto dell’esercizio commerciale.

400 giocattoli pericolosi: sequestro della GdF

All’interno del ristorante i militari hanno rinvenuto anche un ingente quantitativo di dispositivi di protezione individuale (mascherine facciali, FFP2, tute mono uso, visiere e occhiali protettivi) destinati alla vendita, ma non conformi alle disposizioni vigenti di cui al Decreto Legislativo 206/2005 (“codice al consumo”) e al Decreto Legislativo 475/1992 (“marchio CE”) e, pertanto, sono stati sequestrati. 

Inoltre, il ristorante non era in possesso dei requisiti previsti per la vendita di tali prodotti.

Il colonnello GdF: "Attenzione agli acquisti, con la crisi rischio infiltrazione di capitali illeciti"

"L’attività ispettiva, condotta dai finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Bologna - fanno sapere le Fiamme Gialle - testimonia l’impegno della Guardia di Finanza a tutela della salute dei cittadini e dell’economia nazionale nel particolare momento che sta vivendo il Paese. In tale contesto inedito, il Corpo è schierato in prima linea nel concorrere al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, rafforzando ulteriormente, in ossequio alle sue specificità di polizia economico-finanziaria, le attività operative a contrasto delle frodi e delle pratiche commerciali disoneste e ponendosi quale sicuro punto di riferimento per la collettività". 

Video popolari

Lavoro nero e mascherine non a norma: doppia scoperta delle Fiamme Gialle a Corticella

BolognaToday è in caricamento