rotate-mobile
Cronaca piazza Liber Paradisus

Allarme legionella: Intervista a dipendente uffici Comune Liber Paradisus

BolognaToday ha voluto sondare umori e impressioni di chi vive in prima persona la situazione che ha portato alla chiusura degli uffici di piazza Liber Paradisus. Impiegato: "Noi, colti di sorpresa"

Bologna Today intervista L.L., dipendente comunale in forza nella sede di Piazza Liber Paradisus, coinvolta nell' "allarme legionella". Abbiamo voluto sondare umori e punti di vista da chi ha vissuto e vive in prima persona la situazione, che ha portato alla chiusura immediata degli uffici.

Come siete stati avvertiti del pericolo legionella?
Siamo stati convocati mercoledì scorso per una riunione straordinaria, divisi per settori, dai rispettivi direttori. Ci hanno spiegato la questione e ci hanno comunicato i tre giorni di fermo per ripristinare il tutto.

Come avete reagito alla notizia?
Con estrema meraviglia visto che l'edificio è nuovissimo (solo 3 anni di vita e non 30!). Non abbiamo avuto mai problemi del genere nelle sedi in cui siamo stati in passato, anche se erano decisamente più "datate". Forse hanno voluto risparmiare un pò troppo e lo hanno fatto sull'impianto di condizionamento.

Qualcuno ha reagito con particolare preoccupazione?
No, nessuno, almeno fra i miei colleghi. Fra l'altro il nostro impianto di aerazione è seguito dalle Università di Bologna e di Ferrara. In questi giorni ho seguito la vicenda sulla stampa e ho avuto la conferma che la situazione è sotto controllo.

Domani tornerà al lavoro serenamente?
Sono certo che l'allarme sia rientrato e che si possa rientrare tranquillamente. Non sono affatto preoccupato...vedremo domattina cosa ci diranno!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme legionella: Intervista a dipendente uffici Comune Liber Paradisus

BolognaToday è in caricamento