rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

In bici dagli Usa al Canada per vincere la malattia: la sfida di Luigi Laraia

37 anni, bolognese trapiantato a Washington, gli è stata diagnosticata una leucemia, in forma rarissima. Partirà domani per un tour di raccolta fondi e per vincere la sua battaglia per la vita

In bici da Washington a Vancouver per vincere la malattia. 200 chilometri al giorno, per un totale di 8 ore in sella, attraversando 12 stati, in poco più di un mese: è la sfida di Luigi Laraia, nato 37 anni a Bologna nel Quartiere Savena, laureato a Londra con una tesi di laurea sui Desaparesidos in Argentina, vive e lavora a Washington alla Banca Mondiale, si occupa di progetti per i paesi del terzo mondo. Qualche tempo fa gli è stata diagnosticata una leucemia. In una forma rarissima.

Luigi non si arrende e lotta per se e per chi è nella sua stessa condizione. Così monta in sella alla sua bicicletta e parte per un tour di 35 giorni nato per raccogliere fondi per LLS (società no profit per la cura di linfomi e leucemia).
"Sono un malato di cancro che andrà in bicicletta da Washington D.C., Stati Uniti, a Vancouver, Canada, in 35 giorni, per aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi per la ricerca della leucemia". Così parla attraverso il suo blog, sulla scia del motto "Relentless for a cure".

Il viaggio avrà inizio domani, 26 luglio, dall'Ambasciata Italiana a Washington, alle ore 20 italiane, in direzione della città canadese, che raggiungerà il 3 Settembre.

Bologna fa sua questa sfida: sarà possibile vedere la partenza di Luigi, alle 20 di domani (ora italiana) attraverso la diretta streaming del sito del comune felsineo.
Forza Luigi, siamo tutti con te!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici dagli Usa al Canada per vincere la malattia: la sfida di Luigi Laraia

BolognaToday è in caricamento