Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non cedere alla violenza, decidi di cambiare", la storia di Giorgio | VIDEO

Il video di Liberiamoci dalla violenza - Centro di accompagnamento al cambiamento per uomini autori di violenza

 

Questa è la storia di Giorgio, 50 anni, un uomo che ha deciso di raccontarsi liberandosi dalla violenza. "Ero nervoso, ho perso la pazienza. Lei dovrebbe capire quando sono stressato. E invece mi caccia fuori di casa".  

Come lui, sono tanti gli uomini che hanno agito violenza su una donna ma che vogliono cambiare e si sono rivolti al Centro LDV (Liberiamoci dalla violenza), un servizio per il sostegno al cambiamento di uomini autori di sopraffazioni e abusi contro le donne.

Nato nell’ambito delle azioni sostenute dalla Regione per contrastare e prevenire la violenza di genere e contro i minori, il Centro LDV offre gratuitamente un percorso di trattamento guidato da psicologi adeguatamente formati.

Si tratta di un servizio preventivo e di trattamento il cui obiettivo è di intervenire non solo a protezione delle donne, che resta l’obiettivo prioritario, ma anche per aiutare gli autori delle violenze a cambiare e ridurre ed eliminare i comportamenti violenti.

Il Centro LDV ha come bacino il territorio metropolitano ed è collocato presso la Casa della Salute Navile in via D. Svampa n. 8 a Bologna.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento