rotate-mobile
Cronaca

Linea Bologna-Portomaggiore, 46 milioni di euro per l'interramento

TRASPORTI E PENDOLARI. Sbloccati i fondi che permetteranno acquistare nuovi filobus oltre a intervenire su una linea portante del servizio ferroviario metropolitano al servizio dei pendolari"

Trasporti, buone notizie dal Cipe per i pendolari bolognesi. Il comitato interministeriale ha approvato oggi integralmente il progetto Pimbo (236,5 milioni di euro), che permettera' di completare le fermate dell'Sfm e la rete filoviaria bolognese. All'interno della cifra complessiva rientra il finanziamento di circa 46 milioni di euro per l'interramento della tratta urbana della linea Bologna-Portomaggiore. "E' una notizia estremamente positiva che chiude un cerchio al quale ci siamo dedicati con perseveranza in questi anni", ha dichiarato il sindaco Virginio Merola.

"Queste risorse ultimeranno le infrastrutture del trasporto pubblico metropolitano e ci permetteranno acquistare nuovi filobus oltre a intervenire su una linea portante del servizio ferroviario metropolitano come la Bologna-Portomaggiore al servizio dei pendolari".

FINALMENTE IL VIA LIBERA. "Finalmente - ha aggiunto l'assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini - è arrivato il via libera grazie ad un lavoro di squadra compiuto dalle istituzioni, da Tper e Fer, con l'arrivo dei nuovi treni per i pendolari, gia' in parte consegnati, e la progettualita' sottoscritta con il recente patto del trasporto pubblico locale, abbiamo un altro tassello che contribuira' a rendere sempre piu' all'avanguardia il servizio di trasporto pubblico nella nostra Regione".

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Bologna-Portomaggiore, 46 milioni di euro per l'interramento

BolognaToday è in caricamento