rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Piero Gobetti

Tper, cambia il percorso della linea 37: raggiungerà anche il CNR

A partire dal 2 novembre, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì

Dal 2 novembre, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, il percorso della linea urbana di bus 37 viene modificato e prolungato alla zona Bolognina-Navile e all’Area della Ricerca di Bologna CNR, dove farà capolinea.

Lo rende noto Tper che sottolinea come "Il cambiamento va a soddisfare l’accresciuta domanda di trasporto pubblico dovuta allo spostamento al CNR di varie attività universitarie, aule e corsi dell’Ateneo bolognese". 
 
Nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, nel tratto compreso fra Via Irnerio e il CNR, la linea 37 percorrerà in ambedue le direzioni: Via Indipendenza, Via Matteotti, Piazza dell’Unità, Via Bolognese (andata)/ Tibaldi (ritorno) e Via Gobetti (mappa modifica linea 37-2)
 
Il sabato, la domenica e tutti i giorni festivi, invece, il percorso del 37 resta invariato, con capolinea in Viale Pietramellara, adiacente alla Stazione ferroviaria Bologna Centrale.
 
La frequenza feriale delle corse della linea 37 è di 15 minuti nei giorni scolastici e di 20 minuti nei feriali non scolastici. Una novità rispetto al passato riguarderà, a partire dal 2018, anche l’estate: le corse saranno intensificate nel servizio feriale estivo, con frequenza di 15 minuti, anziché 20’ come in precedenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tper, cambia il percorso della linea 37: raggiungerà anche il CNR

BolognaToday è in caricamento