rotate-mobile
Cronaca

Lite tra conviventi intervengono i carabinieri: militare finisce in ospedale

Un 27enne dovrà rispondere di maltrattamenti contro familiari o conviventi, resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali.

Ha ricevuto trenta giorni di prognosi un Carabiniere della Stazione di Castel San Pietro Terme intervenuto per salvare una ragazza. E’ successo quando un passante ha telefonato al 112 dicendo che all’interno di un’automobile parcheggiata davanti a un esercizio pubblico sulla Via Emilia, c’era una ragazza che stava chiedendo aiuto perché un giovane, non riuscendo a salire a bordo, stava prendendo a pugni il veicolo.

Appresa la notizia, i militari si sono diretti velocemente sul posto. Alla vista dei Carabinieri che si stavano avvicinando per mettere in salvo la ragazza, bloccata nell’auto e in preda al panico, l’aggressore, invece di tranquillizzarsi, avrebbe continuato a inveire contro di lei e i suoi familiari che si erano recati sul posto per difenderla.

E’ stato in quel momento che un militare, coinvolto in una colluttazione con l’aggressore, è rimasto ferito agli arti (spalla e ginocchio). La ragazza che si trovava nell’auto, convivente del giovane aggressore, è stata soccorsa dai sanitari del 118, visitata e dimessa con una prognosi di cinque giorni. L’aggressore, invece, identificato in un 27enne italiano, dovrà rispondere di maltrattamenti contro familiari o conviventi, resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra conviventi intervengono i carabinieri: militare finisce in ospedale

BolognaToday è in caricamento