rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Lite di vicinato con testata a San Lazzaro: uno al pronto soccorso, l'altro nei guai

Non ha preso bene le rimostranze per il rumore e la musica alta, quindi le minacce e la testata

Dopo gli accertamenti di rito, i carabinieri hanno denunciato un 37enne italiano per lesioni personali e minacce. I militari sono intervenuti alcuni giorni fa in un condominio di San Lazzaro di Savena, dopo la segnalazione di una lite tra vicini di casa. Ad avere la peggio, un 24enne italiano finito al Pronto soccorso e dimesso con una prognosi di 5 giorni. 

Secondo le ricostruzioni, la vittima si sarebbe lamentata dei rumori e della musica troppo alta proveniente dall'appartamento del vicino, così era uscito sul pianerottolo e aveva fatto le sue rimostranze. Il vicino "fracassone" quindi gli avrebbe quindi dato "appuntamento" nell'androne del palazzo per chiarire la faccenda.

Il chiarimento è però avvenuto a suon di minacce: "Vi ammazzo, vi brucio tutti, vi faccio mettere in un sacco" e si è concluso con una testata sferrata al 24enne che quindi si è fatto curare al Pronto soccorso. 

Il 37enne, con qualche precedente di polizia, è stato denunciato per minacce e lesioni personali.

A fine ottobre, un uomo era stato arrestato, dopo aver preso la porta di casa del vicino a calci. Chiedeva spesso dei piccoli prestiti con la promessa di restituirli, poi di fronte all'ennesima richiesta e al diniego, aveva perso la testa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite di vicinato con testata a San Lazzaro: uno al pronto soccorso, l'altro nei guai

BolognaToday è in caricamento