rotate-mobile
Cronaca

Lite tra condomini degenera, finisce a pietrate

E' accaduto in Appennino. Una donna ferita, l'altra denunciata

In fuga dalla città per trovare la pace nella provincia di Bologna, immergendosi nel verde e nel silenzio dell'Appennino. Sarebbe stato questo il desiderio di una sessantenne trasferitasi sulle nostre montagne qualche tempo fa. Sogno di quiete infranto, però. 

A minare tranquillità quotidiana sarebbe stata la vicina di casa, che - secondo quanto  riportato dalla 60enne poi ai carabinieri - era spesso rumorosa, tanto da arrivare a farle perdere la pazienza.

Il culmine della querelle condominiale è stato raggiunto l'altro giorno, quando irritata dal volume troppo alto della televisione della dirimpettaia, l'anziana non ha esitato a prendere dei sassi e scagliarli contro la finestra della condomina. A seguito della sassaiola i vetri si sono infranti e alcuni di essi hanno colpito, ferendo, la malcapitata.

Un ferito e una denuncia il bilancio della vicenda. La vittima è infatti stata medicata dai sanitari del 118 per escoriazioni e ferite varie, fortunatamente cavandosela con un paio di giorni di prognosi. Denunciato poi l'accaduto ai carabinieri, la 60enne ha rimediato una denuncia per danneggiamento e lesioni personali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra condomini degenera, finisce a pietrate

BolognaToday è in caricamento