rotate-mobile
Cronaca Lizzano in Belvedere

Lizzano: coltiva piante di marijuana nel bosco, in arresto 41enne recidivo

Fermato proprio mentre si stava recando ad annaffiare il campo. Nel 2011 venne arrestato dai Carabinieri di Calderara per lo stesso motivo

Un produttore di marijuana di 41 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Lizzano in Belvedere. L’uomo, nato a Taranto ma residente a Bologna, dovrà rispondere di “Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”, art. 73 del Decreto Legislativo “9 ottobre 1990, n. 309”.

I militari hanno rinvenuto 66 piante di marijuana che l'uomo coltivava in un’area boschiva, isolata e difficile da raggiungere, situata a Chiesina – Farné, una località del comune di Lizzano. E' stato fermato proprio mentre si stava recando ad annaffiare il campo.

A suo carico diversi precedenti specifici: nel 2011 venne arrestato dai Carabinieri di Calderara per lo stesso motivo, in quel caso le piante erano 131. Il produttore di marijuana è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di essere presentato davanti al GIP.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lizzano: coltiva piante di marijuana nel bosco, in arresto 41enne recidivo

BolognaToday è in caricamento