rotate-mobile
Cronaca

Viaggi 2018: per Lonely Planet la meta ideale è l'Emilia Romagna

Tra le tappe: Parma per Parmigiano e Prosciutto, Modena, Ferrara, Bologna e Ravenna per arte, storia e monumenti Unesco, Rimini per la cultura da spiaggia. “Best in Travel” stampato in 100mila copie e tradotto in 7 lingue

La guida “Best in Travel” di Lonely Planet sulle mete di vacanza da non perdere nel 2018 consiglia (senza se e senza ma) l’Emilia Romagna come destinazione ideale per i soggiorni culturali in famiglia.

Tra le tappe: Parma per Parmigiano e Prosciutto, Modena, Ferrara, Bologna e Ravenna per arte, storia e monumenti Unesco, Rimini per la cultura da spiaggia – “Best in Travel” 2018 è stampato in 100.000 copie, tradotto in sette lingue e venduto nelle librerie di tutto il mondo e presentata ieri a Roma.

"Un percorso di grande valore capace di formare culturalmente i viaggiatori di domani quello tracciato da Lonely Planet – ha commentato l’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini - L’Emilia Romagna è nel complesso una destinazione estremamente qualificata per l'accoglienza delle famiglie con bambini, capace di offrire strutture dedicate, buona tavola sana e intrattenimento su misura. Un riconoscimento autorevole che conferma questa nostra leadership e che ci rende ottimisti per un’ulteriore crescita dei flussi turistici nelle Città d’Arte regionali nel 2018 (+7,6% degli arrivi e +12,1% delle presenze domestiche; 8,5% di arrivi e +13,6% di presenze straniere nel periodo gennaio/agosto di quest’anno), in particolare quelli internazionali in considerazione della diffusione della pubblicazione".

“Best in Travel”, venduta nelle librerie di tutto il mondo e tradotta in sette lingue (prima tiratura in 100.000 copie, cui seguono eventuali ristampe), individua 10 paesi, 10 regioni e 10 città assolutamente da non perdere secondo le indicazioni di tutto lo staff mondiale di Lonely Planet. Presenti anche sezioni dedicate alle destinazioni più convenienti, le novità più belle, i migliori alloggi e un capitolo dedicato a vegetariani e vegani in viaggio.

L’Emilia Romagna è l’unica meta italiana nella graduatoria delle 10 destinazioni mondiali per fare viaggi culturali in famiglia nel 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi 2018: per Lonely Planet la meta ideale è l'Emilia Romagna

BolognaToday è in caricamento