rotate-mobile
Cronaca

Lucio Dalla: al via concerto-Tributo con Portera e Iskra Menarini

L'anteprima dello spettacolo in memoria del cantante bolognese sarà il 29 Aprile al Castello della Giovannini, Cento. Poi l'avvio del tour Estivo

Non solo le sue canzoni diffuse in strada (VIDEO), proposte di statue e targhe in piazza. Anche un concerto, per ricordare il cantante bolognese più amato di sempre. L'anteprima dello spettacolo musicale in ricordo di Lucio Dalla sarà il 29 Aprile al Castello della Giovannini, a Cento (Ferrara). Poi al via il lungo tour Estivo in varie città e regioni d'Italia.

Il concerto-tributo vedrà protagonisti il chitarrista Ricky Portera e la corista Iskra Menarini, collaboratori di lunga data dell'artista bolognese scomparso il primo marzo in Svizzera durante il tour europeo. Portera e Menarini saranno accompagnati in concerto da Vanni Comotti alla batteria, Teo Ciavarella ed Enrico Bianchi che si alterneranno alle tastiere, Andrea Anzaldi al basso. L'anteprima di 'Ciao Lucio - Dedicato a Lucio Dalla... e oltre', che proporrà canzoni e aneddoti, avrà anche un carattere benefico, con i proventi devoluti all'Unicef.

I funerali di Lucio Dalla in Piazza Maggiore

Camera ardente: lunghissime code di gente, tra occhi lucidi e musica

Il feretro rientra: bagno di folla ad attenderlo (©TM News Infophoto)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla: al via concerto-Tributo con Portera e Iskra Menarini

BolognaToday è in caricamento