rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Lucio Dalla, camera ardente in Municipio. Funerali a San Petronio

Manca solo l'ok dello staff, il Comune si è già reso disponibile ad allestire la camera ardente. Esequie: papabile la chiesa che affaccia nella sua Piazza Grande

La salma di Lucio Dalla, morto ieri in Svizzera per un infarto, è in partenza da Losanna. Come ha annunciato il suo avvocato i funerali sono attesi tra domani e domenica, più probabilmente, giorno anche del suo compleanno. Le istituzioni cittadine sono al lavoro, desiderose di rendere omaggio nel migliore dei modi al cantante durante il suo ultimo viaggio.

Folla e fiori sotto casa di Lucio Dalla

CAMERA ARDENTE. Ed è probabile che domani venga allestita la camera ardente dell'artista in Municipio. Ancora in forse l'ipotesei: il Comune di Bologna ha già dato la sua disponibilità, ora si attende una risposta dallo staff dell'artista. Lo riferiscono fonti dell'Amministrazione comunale.

Lucio Dalla, la morte sui media di tutto il mondo

LUOGO DEI FUNERALI. Anche per quanto riguarda i funerali non ci sono ancora certezze. Se ci sarà il permesso dell'autorità ecclesiastica, le esequie si potrebbero celebrare domenica, il giorno del suo 69/o compleanno; rimane probabile l'ipotesi della basilica di San Domenico (Dalla era amico dei domenicani e per anni ha abitato a due passi da quella chiesa), ma non si escludono la cattedrale di San Pietro o la basilica di San Petronio, che si affaccia su piazza Maggiore, la sua 'piazza Grande'.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla, camera ardente in Municipio. Funerali a San Petronio

BolognaToday è in caricamento