rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Massimo D'Azeglio

Lucio Dalla: fiori, messaggi, folla sotto casa

Sono in tanti, in queste ore, a far tappa in via D'Azeglio, davanti casa del cantante, in segno d'affetto. 'Piangiamo la tua scomparsa', così i suoi vicini

Sono in tanti, in queste ore, a mostrare affetto e stima per Lucio Dalla, morto questa mattina per un infarto.

Folla e fiori sotto casa di Lucio Dalla

Dopo i messaggi di commozione virtuali, che hanno intasato il web, tanti anche gli affezionati bolognesi che hanno deciso di far tappa in via D'Azeglio, sotto casa del cantante per lasciare mazzi di fiori lasciati e bigliettini. Davanti al suo portone anche il cartello dei commercianti e dei vicini di casa che scrivono: 'Piangiamo la tua scomparsa'. 

Ancora non è stata resa nota la data ufficiale per i funerali, ma la città è già al lavoro - come ha comunicato il sindaco Merola - per 'salutarlo al meglio'. Anche se la vicinanza all'artista è già palpabile, ovunque.

Lucio Dalla, la morte sui media di tutto il mondo

LA TRAGICA SCOMPARSA. Commossi e increduli raccontano le ultime ore di vita del cantante i suoi amici e lo staff. La sua assistente esterrefatta ha riportato: "Ieri sera dopo il concerto di Montreaux era contento di come era anda. Stamattina si è svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate", poi si è sentito male. Così improvvisamente, intorno alle. Tra lo sconcerto dei presenti.

 

IL TOUR SPEZZATO. dalla-carusoDopo il festival di Sanremo, Dalla era impegnato da pochi giorni in un tour internazionale che avrebbe concluso il 30 marzo a Berlino. La tournee era cominciata a Lucerna il 27 ed era proseguita la sera successiva a Zurigo. Quindi ieri la tappa di Montreux. Il tour seguiva la recente pubblicazione di 'Questo e' Amoré, doppio cd contenente alcune perle nascoste della sua sterminata discografia, e la produzione e realizzazione di 'Nani'' e altri racconti....', il nuovo album di Pierdavide Carone. Il tour europeo era una consuetudine che si ripeteva dai primi anni '80 a intervalli regolari e che poneva il cantautore tra gli artisti meglio radicati tra le preferenze delle platee europee piu' attente.

A noi piace ricordarlo così, insuperabile interprete, in uno dei suoi maggiori successi: 'Caruso' live

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla: fiori, messaggi, folla sotto casa

BolognaToday è in caricamento