rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Lucio Dalla, l'ultimo abbraccio al figlio che non c'è più. Alemanno assente

La 'sua' piazza gremita, l'aria vibra sulle sue note indimenticate. Brividi sulla pelle. Poi scorrono le performance dell'artista 'totale' che fu. Così la città, ancora una volta, ricorda e piange un figlio che non c'è più

Serata omaggio ieri sera in piazza Maggiore per Lucio Dalla, scomparso poco più di 4 mesi fa, voluta dalla Cineta felsinea e condotta da Vincenzo Mollica.

'Piazza Grande', folla ed emozione nel ricordo Lucio Dalla

Assente Marco Alemanno, compagno di vita, impegnato in queste ore probabilmente ad organizzarsi per lasciare la casa che con Lucio condivise per anni. Estromesso dal patrimonio a favore della famiglia d'origine del cantautore. E mentre in casa del cantante si assiste a curatori assoldati per la spartizione dei beni, partenze e nuovi arrivi, frecciatine tra le persone coinvolte, Bologna e tanti bolognesi piangono ancora questo lutto. Lo dimostra la 'sua' piazza Grande, ieri gremita fino allo stremo, mentre nell'aria calda vibravano le sue canzoni, note indimenticate. Brividi sulla pelle, commozione su qualche volto. Poi sorrisi a fior di labbra quando scorrono le performance dell'artista 'totale' che fu: cantante ma non solo, anche grande poeta e camaleontico attore.

Nessuna retorica a infarcire una serata sobria e toccante, così come era lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla, l'ultimo abbraccio al figlio che non c'è più. Alemanno assente

BolognaToday è in caricamento