rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lucio Dalla: i ricordi degli amici, i post dei vip, le frasi dei fan

Oggi è il compleanno d Lucio Dalla e la canzone 4/3/1943 non ce lo fa dimenticare mai. Messaggi d'affetto, ricordi, foto e citazioni: così oggi, anche sui social è la giornata di Lucio

Oggi è il compleanno di Lucio Dalla. Avrebbe compiuto 76 anni. L'artista bolognese, innamoratissimo della sua città che l'ha sempre ampiamente ricambiato, è stato ricordato in tanti modi e sui social le foto, i video e le frasi per omaggiarlo sono tantissimi. Gli amici, i fan, i vip e i suoi fan...tutti oggi hanno avuto un pensiero per lui. 

Il 4 marzo, una data impotante, il titolo di uno dei suoi brani più belli. 4/3/1943 è una delle canzoni più amate di Dalla (composta con Paolo Pallottino): presentata per la prima volta al Festival di Sanremo 1971, insieme al gruppo beat Equipe 84, fu la rivelazione dell'edizione del festival, dove si classificò al 3° posto. Il brano racconta la storia di una ragazza madre, che aveva avuto un figlio con un soldato alleato. Il brano, prima di voler essere ammesso al Festival di Sanremo, era stato oggetto di modifiche da parte della censura. 

7 anni senza Lucio: Bologna lo ricorda così

"Dice che era un bell'uomo e veniva
Veniva dal mare
Parlava un'altra lingua
Però sapeva amare
E quel giorno lui prese a mia madre
Sopra un bel prato
L'ora più dolce prima d'essere ammazzato..."

"Così mi distraggo un po'": tre giorni per celebrare Lucio Dalla

Ecco i ricordi tutti per Lucio: 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla: i ricordi degli amici, i post dei vip, le frasi dei fan

BolognaToday è in caricamento