rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lucio e il mare

Lucio Dalla, la villa alle Tremiti in affitto: all'interno i suoi arredi e gli oggetti

Trattative riservate con una società molisana. Il cantautore era legatissimo al Gargano e innamorato delle Tremiti

Sono naturalmente riservate con una società di Campobasso le trattative per affittare ds quest'estate la villa di Lucio Dalla alle Isole Tremiti, con gli arredi e gli oggetti del cantautore: come riferisce Foggia Today, l'interesse può essere manifestato inviando una mail all'indirizzo info@sintatticase.it. Spetterà al personale della società di che gestisce patrimoni  ricontattare gli interessati.

Tre piani, gli arredi originali, i suoi oggetti gli oggetti del cantautore nato a Bologna ma originario di Manfredonia, che dalla sua abitazione estiva delle Diomedee ha scritto e musicato alcuni dei suoi brani più famosi. Tra tutti, 'Com'è profondo il mare'.

Il cantautore bolognese era legatissimo al Gargano e innamorato delle Tremiti, dove trascorreva le vacanze estive nella sua residenza, si esibiva in spettacoli dal vivo, scriveva e componeva le sue musiche a bordo del suo yatch 'Brilla&Billy'.

Lo scorso anno l'amministrazione guidata da Antonio Fentini, manifestò l'interesse all'acquisto di un altro immobile del cantautore, quello situato nella piazzetta di San Nicola vicino al santuario di Santa Maria a Mare. L'idea del sindaco è quella di trasformarla in una casa-museo.

Nel settembre 2019 durante una immersione sott'acqua di dieci ragazzi non vedenti dell'associazione Albatros, tra reti, pennelli, lastre di vetroresina, bottiglie di plastica e vetro e mozziconi di sigaretta, spuntò una maglietta con immagine e autografo di Lucio Dalla su cui c'era scritto 'Ma i sogni non finiscono mai'

(Foto: La villa di Lucio Dalla alle Isole Tremiti, foto Ansa di Franco Cautillo)

Piazza coperta in Bolognina: sarà intitolata a Lucio Dalla

Universo Dalla in mostra a Bologna: "Qui c'è tutto il mondo di Lucio" | FOTO - VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla, la villa alle Tremiti in affitto: all'interno i suoi arredi e gli oggetti

BolognaToday è in caricamento