rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ascom: è ancora protesta, luminarie spente domenica 9 dicembre

Dopo la Torre degli Asinelli, è la volta del centro storico: Ascom non accenderà le luminarie il 9 dicembre. Il Presidente Postacchini scrive una lettera invitando i commercianti a "partecipare"

Mentre si entra in pieno clima natalizio, tradizionalmente in concomitanza con la festa dell’8 dicembre, Bologna potrebbe invece essere la “mosca bianca” delle città. Dopo aver lasciato la Torre degli Asinelli spenta, come segno di protesta nei confronti dell’amministrazione e dei T-days, Ascom si prepara a una nuova forma di contestazione: luminarie cittadine spente domenica 9 novembre. Il Presidente Enrico Postacchini, con una lettera a sua firma, invita i colleghi/commercianti del Centro Storico a "partecipare, spegnendo, ove presenti, le luminarie del negozio o della strada.
Ai negozianti aderenti, Ascom consegnerà anche una locandina da apporre sulla vetrina «Spegniamo le luci natalizie perchè il Comune si illumini e ci ascolti».

LA LETTERA DEL PRESIDENTE ASCOM.Gentile Collega, come sai la Torre degli Asinelli non splenderà addobbata di luci il prossimo Natale. E' la prima volta che accade dopo 21 anni, ma un segnale forte era opportuno darlo all'Amministrazione Comunale che non ha voluto in questi mesi impostare il suo lavoro amministrativo sul dialogo con tutta la città. Del resto chi amministra senza attivare forme di collaborazione con i soggetti, come la nostra Associazione, che hanno sempre contribuito allo sviluppo economico e sociale del territorio si deve aspettare ad un certo punto una reazione.
Nell'ottica di proseguire le iniziative per richiedere al Comune l'apertura di una nuova e vera fase di confronto sul futuro del centro storico abbiamo concordato insieme ai Presidenti dei Comitati degli operatori economici un'azione di protesta congiunta per domenica 9 dicembre. In molte strade del centro storico, infatti, le luminarie natalizie rimarranno spente per tutto il giorno.
Al fine di assicurare il massimo successo a questa iniziativa, sono a chiederti di partecipare spegnendo domenica 9 dicembre le luminarie (se, ovviamente, presenti) del negozio o del tratto di strada dove è posizionata la tua attività.
Ringraziandoti fin da ora per il sostegno che vorrai dimostrare nei confronti di tale iniziativa, ti allego la locandina che distribuiremo nei negozi nei prossimi giorni. Per quanto attiene ogni aspetto operativo puoi rivolgerti direttamente all'Ufficio Territorio
".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom: è ancora protesta, luminarie spente domenica 9 dicembre

BolognaToday è in caricamento