rotate-mobile
Cronaca

"M'illumino di Meno": il 23 febbraio si spengono le luci all'aeroporto Marconi

Verranno invitati tutti i dipendenti delle società che lavorano presso l’Aeroporto a non usare per un giorno i tappeti mobili e gli ascensori, a favore delle scale

Per la prima volta l’Aeroporto Marconi di Bologna aderisce a “M’illumino di Meno”, l’iniziativa promossa dalla trasmissione di Radio 2 “Caterpillar” per sensibilizzare gli ascoltatori sui temi dell’efficienza energetica e per l’adozione di stili di vita sostenibili.

Venerdì 23 alle ore 18 verranno spente per mezz’ora le luci dell’insegna principale e quelle di due torri faro del parcheggio Express in area non operativa. 

Verranno invitati tutti i dipendenti delle società che lavorano presso l’Aeroporto a non usare per un giorno i tappeti mobili e gli ascensori, a favore delle scale. 

Sul tema energetico, da fine 2014 l’Aeroporto di Bologna ha dato il via ad un processo di progressiva sostituzione di tutte le lampade a bassa efficienza a favore delle lampade a LED, con riqualifica degli impianti del terminal passeggeri, dei parcheggi e della viabilità interna. Sono state installate circa 3.800 lampade a LED ad alta efficienza, per un investimento di circa 700 mila euro: "Grazie alle nuove lampade, garantiamo un risparmio energetico di circa 1.800.000 kWh all’anno, pari a circa 600 tonnellate di CO2" si legge nella nota. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di Meno": il 23 febbraio si spengono le luci all'aeroporto Marconi

BolognaToday è in caricamento