rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Vitale

Anarchici, scarcerata attivista di Fuoriluogo Maddalena Calore

Accolta la sua richiesta: Calore fuori dal carcere, ma divieto di dimora sotto le Due Torri. Imputata insieme ad altre 20 persone per associazione a delinquere aggravata dalla finalità eversiva

Accolta la richiesta di scarcerazione avanzata dall'anarchica, Maddalena Calore, attivista del circolo bolognese Fuoriluogo. Insieme ad altre 20 persone è imputata per associazione a delinquere aggravata dalla finalità eversiva.

Ll'ok del Tribunale è però correlato dal divieto di dimora nella provincia del capoluogo emiliano. Durante la prima udienza del processo agli attivisti del Circolo, il Collegio presieduto dal giudice Leonardo Grassi ha così accolto l'istanza presentata dal difensore della Calore, avvocato Ettore Grenci. Calore, nota negli ambienti anarco-insurrezionalisti, è stata più volte arrestata. L'ultima volta a febbraio in Sicilia ed era detenuta nel carcere di Rebibbia. Era l'unica degli imputati presenti in aula. L'udienza è stata rinviata al 5 luglio per un difetto di notifica che riguarda una degli imputati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anarchici, scarcerata attivista di Fuoriluogo Maddalena Calore

BolognaToday è in caricamento